Area Energia Elettrica

Il CONSORZIO per le RISORSE ENERGETICHE S.C.p.A. è un operatore primario del mercato elettrico. Opera direttamente come grossista nell'acquisto dell'energia sulla borsa elettrica sia italiana che estera e tramite contratti con i produttori.

Le società che operano autonomamente sul mercato elettrico possono avere diversi limiti: sono obbligate a fare l'acquisto in un unico momento dell'anno, optando per la soluzione o a prezzo fisso o a prezzo indicizzato; ogni anno devono ricontrattare le condizioni di fornitura con gare che impegnano sia risorse di personale che economiche; i prezzi indicizzati sono difficilimente verificabili da parte di utenti che non hanno a disposizione strumenti per il calcolo e l'aggiornamento delle commodities energetiche.

Il listino consortile invece supera questi limiti, grazie agli  acquisti operati su un arco di tempo più ampio, frazionandoli in prodotti diversificati (borsa, prezzi fissi, prezzi indicizzati con panieri diversi, importazione dall'estero, piattaforma TFS, autoproduzione...) e dando al socio il reale costo dell' energia per ogni mese dell'anno.

Le tariffe, uguali per tutti i soci, derivano infatti da un mix di acquisti effettuati in vari periodi dell'anno con prodotti fisici e finanziari diversificati che minimizzano il rischio per gli utenti finali. Inoltre, il costo gestionale incluso nelle tariffe è assolutamente inferiore a quello di un'azienda di vendita in quanto non applica su di esso obiettivi di profitto.

Il consorzio presenta personale interno altamente qualificato a disposizione dei soci,senza numeri verdi o call center esterni, in grado di effettuare analisi, confronti e previsioni, disponibile per incontri o colloqui.

Ricerca
Consorzio CRE per voi
Con assemblea straordinaria del 22 giugno 2016 (atto Notaio Maltoni di Forl&i .. 09/08/2016
Egregio Socio, ad integrazione della ns. precedente comunicazione di dice .. 01/01/2016
Gentile Socio, Con la presente siamo a segnalare che l'Autorità .. 26/11/2015
News tecniche

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK